La sanità in Brasile

sanita brasile

In Brasile le strutture pubbliche sanitarie sono per la maggior parte molto carenti, in particolare nelle zone del Nord e del Nordest; in generale, sono sicuramente più affidabili sono le strutture private delle città più grandi del Paese.

L'assicurazione sanitaria è quindi caldamente consigliata per chi è intenzionato a recarsi in Brasile. Questa deve avere tra le clausole, oltre naturalmente alla copertura delle spese mediche, il rimpatrio su un aereo sanitario in caso di emergenza o il trasferimento in un Paese diverso. Al momento della stipulazione dell’assicurazione è necessario controllare che la copertura sia illimitata per quanto riguarda la cifra, visti i costi molto elevati delle strutture ospedaliere private.

 

La malattie più frequenti che si possono contrarre, sopratutto nelle regioni amazzoniche, sono la malaria, il dengue e la febbre gialla. E' altamente consigliato (anche se non è obbligatorio) per coloro che intendono visitare l’Amazzonia, fare la profilassi antimalarica, sempre previo parere medico. Bisogna tenere inoltre presente (e quindi comportarsi di conseguenza) che il virus dell’HIV è una delle piaghe più gravi di questo grande paese. 

Voli economici per l'Inghilterra seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...