Comprare casa in Brasile

comprare casa brasileAvete pensato di comprare una casa in Brasile? L'acquisto di un immobile nel grande paese sudamericano è sicuramente un ottimo investimento. Sono infatti elevate le possibilità di trovare ed acquistare un immobile di valore in uno dei luoughi più caratteristici e interessanti al mondo, dove si è certi di trovare un clima mite e temperato per tutto l'anno. Avendo a disposizione una cifra "ragionevole", se paragonata al mercato immobiliare europeo e italiano, si può puntare all'acquisto di una villa con giardino, piscina, dipendenze per la servitù, oppure scegliere una piccola e graziosa villa in riva al mare, sempre ad importi molto interessanti.

Modalità e Consigli

Bisogna tuttavia tenere ben presente che, nonostante acquistare un immobile in Brasile sia per gli italiani abbastanza semplice e sicuro, il mercato brasiliano è comunque una realtà con criteri e metodi di valutazione completamente diversi da quelli ai quali si è abituati in Italia, e quindi conviene conoscerli e capirli prima di procedere con l'investimento. È poco consigliabile cercare la casa dei sogni tramite internet se non si è al corrente di come funzioni la realtà brasiliana.

Una buona regola da seguire è quella di partire dall'Italia avendo le idee già ben chiare su cosa, come e dove si vuole investire. Se le idee sono ancora poco chiare, non è consigliabile farlo basandosi solo su foto, filmati e planimetrie trovate in Italia. I parametri e i criteri di valutazione brasiliani sono diversi rispetto a quelli italiani: la dinamicità del mercato brasiliano fa sì che un immobile con un rapporto qualità/prezzo buono rimanga sul mercato per poche settimane, se non pochi giorni. Per questo, è bene avere prima della partenza un piano su quanto e su cosa si voglia investire, per arrivare poi direttamente sui luoghi e vedere con i propri occhi cosa il mercato offra in quel momento. L'offerta degli immobili disponibili è sempre molto vasta e c'è un continuo ricambio di proposte ed offerte, quindi è praticamente impossibile non trovare la propria soluzione ideale. Inoltre, non esiste l'esclusiva da parte di un'agenzia immobiliare su un immobile. Dato che al proprietario brasiliano non interessa qual é l'agenzia che farà da tramite nella transazione immobiliare, ma è solo interessato a vendere, c'è una sorta di competizione tra tutte le agenzie immobiliari. Di conseguenza, in qualsiasi agenzia si scelga di andare, vi saranno presentati tutti gli immobili presenti sul mercato in quel momento.

Voli economici per l'Inghilterra seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...