Raggiungere il Brasile

arrivare brasile

In genere, sempre che non si arrivi via terra da uno dei paesi sudamericani con i quali confina, in Brasile si arriva in aereo.

Arrivare in Aereo
I prezzi sono condizionati dalla stagione in cui si sceglie di andare, e anche se le date specifiche possono leggermente cambiare da una compagnia all’altra, l’alta stagione è più o meno considerata

• in luglio e agosto,
• la seconda metà di dicembre,
il resto dell’anno, compreso il periodo di carnevale, quando però c’è difficoltà a trovare un posto libero in aereo, viene  normalmente considerato bassa stagione.

La possibilità di prenotare online è offerta da molte compagnie aeree e siti internet specializzati in viaggi in promozione, facendo così scendere i costi sulle commissioni rispetto alle agenzie fisiche. 

Se siete flessibili, non avete problemi di date e vi accontentate anche di un soggiorno breve (anche perchè potrete portare con voi solo un bagaglio a mano), un metodo alternativo poco noto in Europa è viaggiare come Air Travel Courier, ossia trasportare per conto di compagnie di spedizioni internazionali della merce o dei documenti urgenti (con regolare documentazione di accompagnamento) come bagaglio di stiva in cambio di un biglietto aereo fortemente scontato, se non a volte completamente gratis in caso di viaggi con preavviso minimo. Si tratta di una pratica pienamente legale, ma il biglietto ha la scadenza di un mese e come detto non portare valigie proprie.

Voli economici per l'Inghilterra seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...