Vita notturna a Rio de Janeiro

vita notturna rio de janeiroPer la vigilia di Capodanno due milioni di persone prendono d’assalto le spiagge di Rio poco prima dello scoccare della mezzanotte per festeggiare la dea africana del mare, Yemanjà. MSulla famosa spiaggia di Copacabana un’esplosione di fuochi d’artificio festeggia l’arrivo del nuovo anno, illuminando il cielo di mille colori. La vita notturna a Rio, soprattutto nei quartieri di Copacabana, Leblon, Ipanema e Lagoa, fa scoprire ai turisti un lato da vivere con piaceri raffinati, grazie anche ai prestigiosi ristoranti, ai night club, ai vari teatri, cinema, pizzerie e bar.

La Gafieira Studentile è il classico ritrovo dei bohemien e uno dei posti simbolo per vivere una notte intensa in città. Al suo interno, nella sala da ballo, i bravissimi danzatori si esibiscono su musiche come il tango, il bolero e il samba mentre l’orchestra è composta da ottimi musicisti con un repertorio vastissimo che variano dai ritmi brasiliani a quelli caraibici e latino-americani. L’abbigliamento richiesto è di tipo formale.

Altre possibilità di divertimento si possono trovare in centro città o negli altri quartieri, ed in particolar modo Vila Isabel, che è nota per il Samba. Se però si vuole programmare un tour in questa vita notturna della città, è consigliabile fare affidamento alle agenzie specializzate in questo campo, proprio per evitare di incorrere in pericolose situazioni.

Per quanto riguarda la musica dal vivo, la zona da frequentare è il centralissimo quartiere di Lapa, con moltissimi locali in cui si suonano tutti i tipi di samba e bossanova dal vivo, con musicisti sempre di ottimo livello.

Voli economici per l'Inghilterra seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...