Itinerario Rio de Janeiro e il Sudeste

itinerario rio sudesteItinerario Rio de Janeiro e il Sudeste

Il Sudeste dà la possibilità di itinerari che portano alla scoperta delle magnifiche spiagge, delle isole immerse nella foresta pluviale e delle città coloniali presenti in Brasile.

Si inizia con qualche giorno da passare a Rio dove si può godere della meraviglia delle spiaggie e dei suoi ristoranti, per passare poi all’isola di Ilha Grande, con la sua lussureggiante foresta pluviale. Si prosegue per un’incantevole città coloniale di mare, Paraty, per arrivare ad Ilhabela, un’altra isola, questa però pedonale, con incantevoli spiaggie, foreste e cascate. Si arriva quindi alla città di São Paulo con i suoi importanti musei e i ristoranti migliori del paese; Ouro Prêto, Diamantina e Tiradentes sono le gemme coloniali brasiliane che bisogna assolutamente visitare.

Prendendo un treno si può arrivare a Belo Horizonte o, in alternativa, per chi ama fare dell’escursionismo, arrivare con un autobus fino al Parque Nacional de Caparaó. Dalla città di Vitória si può scendere con un autobus che porta direttamente alla zona di Guarapari, ricca di spiagge stupende, percorrendo tutta la costa verso sud dove si possono visitare tutti i piccoli e graziosi villaggi di pescatori presenti lungo la strada. Continuando sempre verso sud si incontrano altre meravigliose spiagge, come quella di Búzios molto elegante, e quella di Saquarema che è la preferita dai surfisti.

Risalendo verso la città di Rio, è consigliata una deviazione a nord dove si trova Petrópolis. Magnifiche escursioni vengono offerte dal Parque Nacional de Serra dos Órgãos. Mentre a Nova Friburgo si ha come l’impressione di trovarsi in Svizzera.

Voli economici per l'Inghilterra seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...